Poa news, date concerti, biografia, links

Poa - Scopri. Puoi trovare, in questa pagina, tutte le notizie sulla band molisana. La biografia, le news, le date dei concerti, la rassegna stampa, le recensioni.
 
Recensioni
10/10/2005 ComunicazioneInterna.it di Francesco Brunale
Luglio è un mese fortunato per i Poa. Dopo la convincente esibizione sul consumato palco di Arezzo,la rock band molisana, a distanza di pochi giorni, dà alla luce il suo secondo cd autoprodotto, dal titolo emblematico “VIAGGIO”.
In effetti, mai sostantivo fu più esatto. Nelle sei canzoni di questo piacevole EP, traspare una gran voglia di fluidità ed evasione che non lasciano mai solo l’ascoltatore. Si parte immediatamente con le title track che paga il giusto pegno alla scena di Seattle.
Ritmi lenti e cupi alla “Soundgarden”, con ritornello facile immediato che difficilmente si toglie dalla testa. Se la successiva “polvere” appare una canzone abbastanza stereotipata nei suoni e nei contenuti, sorprende parecchio la durezza di Cielo di cenere. Qui è tutto perfetto. La chitarra è granitica, la coppia ritmica macina colpi senza problemi, mentre la voce del cantante Domenico Santorelli esalta maggiormente la bellezza di un pezzo che rimane il miglior episodio di tutto il lavoro. E’ proprio Santorelli a sorprendere in positivo.
Il cantante, autore di tutte le musiche e dei testi, risulta in grande forma, e questo aspetto contribuisce ad accrescere il valore di “viaggio”. Da ricordare anche il lento “Zuna”, che potrebbe essere usato come eventuale singolo apripista e la conclusiva “nuovEssenza”, con quella frase di moog martellante e che ricorda molto da vicino gli ultimi Feeder.
La speranza è che qualcuno si accorga dei Poa, che hanno dalla loro una dote poco comune ai gruppi rock dei giorni nostri: sanno scrivere belle canzoni, soprattutto mai banali e scontate. Se qualche discografico di buon occhio venisse in Molise a dare uno sguardo alla realtà nostrana, troverebbe sicuramente dei piccoli tesori come i Poa ed i “fratelli” Disumetica.
Nell’era di Britney Spears e delle boyband abbiamo dei dubbi, purtroppo, che tale viaggio…si possa materializzare.
link: www.comunicazioneinterna.it/dettaglio_ascolti.php?id=633
<-- gli altri articoli
Biografia
Notizie
Concerti
Recensioni...
Newsletter
Link
www.myspace.com/poarock