Poa news, date concerti, biografia, links

Poa - Scopri. Puoi trovare, in questa pagina, tutte le notizie sulla band molisana. La biografia, le news, le date dei concerti, la rassegna stampa, le recensioni.
 
Le news
10/01/2007 Ai Poa la prima edizione di Frequenze Positive
SULMONA – I Poa sono i vincitori della prima edizione di “Frequenze Positive”, la rassegna rock ospitata all’interno dei locali del nuovo Capolinea Disco Club, ex Charlie. Il premio della giuria va dunque alla band di Campobasso composta da Domenico Santarelli, voce e piano, Armando Graziano alle chitarre, Gianfranco Guglielmi alla batteria e Mario Scatolone, basso e voce, avendo avuto la meglio sui Marigold di Lanciano e i Fall of Reason di Sulmona, secondo e terzo posto.
Il resto della classifica vede un ex aequo al quarto posto per i Luminal di Roma e gli Imatra dell’Aquila, mentre al sesto posto l’altra band sulmonese degli Houtworn. Diverso il gradimento del pubblico che ha decretato la vittoria con un premio speciale agli aquilani Imatra, tramite una votazione in sala durante lo svolgimento della gara. Si è dunque conclusa la tre giorni musicali che ha visto alternarsi sul palco sulmonese alcune tra le migliori band abruzzesi e non solo (i Poa, come già detto, vengono da Campobasso e i Luminal da Roma): ricordiamo infatti che nelle prime due serate, il 28 e il 29 Dicembre, le band a gruppi di sette hanno affrontato la fase eliminatoria sottoponendosi al giudizio della giuria e del pubblico in sala. A coronamento della sera conclusiva le belle esibizioni del cantautore teramano Pierluigi De Luca, che, accompagnato al sax soprano dal Maestro Sabatino Matteucci, ha presentato in versione acustica alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Quella strada dove camminare”, e dello storico complesso di Sulmona MG14, vincitori dieci anni fa della prima rassegna Notti Rock, nel vecchio Naima, oggi appunto Capolinea. Proprio alle “Notti Rock”, pensate e realizzate da Domenico Leone e Paolo Meniconi, si è ispirato il direttore artistico della rassegna, Silvio Mancinelli, con l’obiettivo di dare nuovamente alla città e ai suoi abitanti una storica manifestazione di gruppi emergenti. E buona è stata la risposta del pubblico che nelle serate della rassegna ha affollato il locale, partecipando in modo attivo e caloroso, dimostrando sensibilità e voglia di partecipazione a manifestazioni simili

Alcuni link di riviste online abruzzesi in cui è stata pubblicata la notizia
http://www.rete5.tv
http://www.ilcapoluogo.it
http://blog.myspace.com
http://www.musicalnews.com
<-- tutte le altre notizie
Biografia
Notizie...
Concerti
Recensioni
Newsletter
Link
www.myspace.com/poarock